Vogliamo combattere la povertà mestruale, perché è un argomento di particolare interesse per il team Ranianias. In effetti, molte donne non possono permettersi prodotti mestruali. Ciò comporta l'esclusione delle persone stabili e l'abbandono scolastico.
La causa principale della povertà mestruale è la mancanza di risorse finanziarie per acquistare prodotti sanitari. Il Burkina Faso è uno dei dieci paesi meno sviluppati al mondo. Ecco perché l'accesso alla protezione sanitaria e all'informazione al riguardo è tanto più precario in questo Paese. Il tema delle mestruazioni è molto tabù per i burkinabé che usano i tessuti per assorbire il sangue.
Vogliamo aiutare le donne del Burkina Faso ad avere accesso ai prodotti per il ciclo. Donare mutandine mestruali alle donne in questo paese dà loro accesso a una protezione sicura, duratura e adeguata in modo che possano condurre una vita socievole durante la loro settimana rossa.
Questo approccio fa parte del desiderio di incoraggiare l'uso di prodotti sostenibili e di consentire a tutti di ridurre il budget dedicato ai prodotti mestruali nella vita quotidiana.